EXI, in qualità di esperta in tecnologie dell'informazione e della comunicazione, è leader di mercato nella progettazione, costruzione e manutenzione di reti e servizi di comunicazione. Sta servendo attivamente tutti i principali operatori di telecomunicazioni in Italia, con particolare attenzione alle tecnologie 5G all'avanguardia e alla connettività in fibra ottica, ma anche le società TowerCoe gli operatori di rete privati fanno parte della rete di dei clienti di EXI.
EXI gioca un ruolo significativo nel mercato italiano come system integrator di tecnologie multi-vendor.
Le capacità e le competenze dell'azienda spaziano dal roll-out della rete, all'operations & design, al project management, alla governance e alle attività di manutenzione. Questo permette a EXI di offrire soluzioni chiavi in mano per clienti italiani e internazionali, sempre basate sulle esigenze specifiche del cliente e del settore. Inoltre, i servizi di consulenza, i miglioramenti della rete o la gestione delle reti dei nostri clienti e altri servizi professionali assicurano il raggiungimento dei migliori risultati possibili per i nostri clienti.
EXI inizialmente ramo di Ericsson Telecomunicazioni S.p.A. è stata fondata come azienda interamente controllata nel 2018 proprio da Ericsson Telecomunicazioni S.p.A. L'azienda è stata poi acquisita da Mutares Group come partecipazione al 100% all'inizio del 2021.
Attore chiave nella trasformazione digitale in Italia
Attualmente, i 300 esperti (tra cui tecnici, project manager, ingegneri e personale amministrativo) sono distribuiti in tutto il paese, in numerosi uffici in ogni regione. Questo permette all'azienda di reagire rapidamente alle necessità dei sui clienti e di svolgere le sue funzioni in modo più efficiente.
Competenza in tecnologie all'avanguardia tra cui 5G, applicazioni multi-vendor e altro.
Dalle sue 13 sedi in tutta Italia, EXI è in grado di servire i suoi clienti in tutto il paese e in Europa.
Partnership forti e a lungo termine con fornitori, tecnici di terze parti ed esperti in materia.
Ingegneri, project manager e tecnici di grande esperienza garantiscono soluzioni e servizi di prima classe.
Le persone di EXI sono orgogliose delle loro origini e del contributo fondamentale dato nella realizzazione e nello sviluppo delle infrastrutture telco in Italia nel corso degli anni.
Questo ci fornisce una base ideale e forte per espandere e implementare la nostra strategia futura di successo. Vogliamo essere uno dei costruttori del nuovo mondo digitale: un mondo di servizi di migliore qualità, maggiore produttività e nuove opportunità.
EXI S.p.A. ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs 231/01, che ha introdotto la responsabilità penale delle aziende per reati posti in essere da Amministratori, Dirigenti e/o dipendenti nell’interesse o vantaggio della Società stessa. Tutti i dipendenti, nonchè Partner commerciali, agenti, consulenti, collaboratori esterni o altri soggetti aventi rapporti contrattuali con la Società, sono tenuti a conoscere e a concorrere alla piena attuazione delle disposizioni del Modello 231 adottato dalla Società. A tal fine, in questa pagina, abbiamo pubblicato il Documento descrittivo del Modello di Organizzazione e controllo ex D. Lgs.231/01.
Nel corso degli anni, la nostra azienda ha ottenuto numerose certificazioni che attestano la qualità dei nostri servizi e la loro conformità alle normative vigenti. Esse non solo permettono a EXI di svolgere attività in diversi settori e clienti, compresi gli appalti pubblici, ma riconoscono anche l'alta competenza tecnologica e gli standard di lavoro di EXI.