Virtualizzazione e modernizzazione della rete core
Problema:Un operatore mobile leader soffriva per la sua rete mobile obsoleta, che non era in grado di supportare le prossime ondate di tecnologia. Circa 100 elementi di rete dovevano essere sostituiti e modernizzati il più rapidamente possibile, affrontando problematiche di complessità degli apparati multi-vendor e una rete core obsoleta.
Soluzione:L'esperienza tecnologica di EXI ha permesso di gestire le apparecchiature multi-vendor e di aggiornare la rete core in un sistema unificato di hardware e software. EXI ha accelerato il processo di modernizzazione conducendo le attività di swapping e commissioning in parallelo, includendo al contempo un partner esterno di fiducia per espandere la forza lavoro disponibile.
Risultato:L'ammodernamento della rete ha permesso al cliente di aggiornare i suoi servizi e contemporaneamente di predisporre la sua rete per gli aggiornamenti e le tecnologie future. EXI è riuscita a installare, testare e integrare tutti i circa 100 elementi di rete in soli 9 mesi, limitando i tempi di inattività della rete e riducendo i tempi di esecuzione del il progetto.