Scrolldown Scrolldown
Scroll down
Success stories
Modernizzazione delle stazioni radio base

Modernizzazione delle stazioni radio base

Problema:

Il cliente, un operatore mobile in Italia, aveva un'infrastruttura di rete esistente in tutta Italia che offriva principalmente servizi 3G e 4G ai suoi clienti. Per essere in grado di offrire anche la copertura 5G, aveva bisogno di modernizzare parti della sua rete. La rete conteneva una serie di apparecchiature di diversi fornitori, aggiungendo la complessità di gestire diverse tecnologie contemporaneamente.

Soluzione:

EXI ha supportato l'operatore scambiando e modernizzando circa 7000 nodi. EXI ha utilizzato la sua rete di partner e subappaltatori per accelerare il processo di modernizzazione, sostituendo fino a 300 nodi a settimana. La vasta esperienza tecnica di EXI e dei suoi partner ha permesso di gestire in parallelo tutti i tipi di tecnologie del fornitore.

Risultato:

Grazie al processo accelerato, l'operatore è stato in grado di utilizzare immediatamente la sua rete migliorata ed estendere il servizio 4G e 5G in tutta Italia, riducendo al minimo i tempi di inattività della rete per i clienti finali.

Certificazioni

Nel corso degli anni, la nostra azienda ha ottenuto numerose certificazioni che attestano la qualità dei nostri servizi e la loro conformità alle normative vigenti. Esse non solo permettono a EXI di svolgere attività in diversi settori e clienti, compresi gli appalti pubblici, ma riconoscono anche l'alta competenza tecnologica e gli standard di lavoro di EXI.

Certifications
Certifications
Certifications
Certifications
Certifications
Certifications
Contattaci




    * campi obbligatori
    Manda CV Se sei interessato a lavorare con noi, controlla il nostro LinkedIn per le ultime offerte di lavoro
    Ci trovi in Via Lamaro 13, 00173 Rome
    Ci trovi in Via Lamaro 13, 00173 Rome
    Torna su Torna su