Scrolldown Scrolldown
Scroll down
Success stories
Soluzione di rete per applicazioni IoT in un circuito di Formula Uno

Soluzione di rete per applicazioni IoT in un circuito di Formula Uno

Problema:

Un circuito di Formula Uno aveva bisogno di una nuova rete 5G dedicata per le sue applicazioni IoT. L'obiettivo era quello di consentire lo scambio di dati in tempo reale tra le auto di Formula Uno e i data center delle squadre. Questo richiedeva non solo la copertura dell'intera pista, ma anche la trasmissione di un'elevata capacità di dati in grado di gestire le riprese video dei sensori high-tech delle auto.

Soluzione:

EXI ha mappato il circuito ed eseguito delle simulazioni per ottimizzare la copertura della rete e selezionare le migliori posizioni lungo il tracciato della gara. Anticipando l'utilizzo della rete, EXI è stata in grado di progettare la rete per sopportare picchi di utilizzo ad alta intensità (ad esempio, durante le gare di Formula Uno al completo). Dopo aver impostato il design della rete, EXI ha installato la rete come previsto.

Risultato:

La nuova infrastruttura di rete ha abilitato le applicazioni IoT richieste, compresi i sensori e i sistemi all'avanguardia che comunicano in tempo reale. Il circuito era quindi pronto per il futuro delle corse guidato dai dati.

Certificazioni

Nel corso degli anni, la nostra azienda ha ottenuto numerose certificazioni che attestano la qualità dei nostri servizi e la loro conformità alle normative vigenti. Esse non solo permettono a EXI di svolgere attività in diversi settori e clienti, compresi gli appalti pubblici, ma riconoscono anche l'alta competenza tecnologica e gli standard di lavoro di EXI.

Certifications
Certifications
Certifications
Certifications
Certifications
Certifications
Contattaci




    * campi obbligatori
    Manda CV Se sei interessato a lavorare con noi, controlla il nostro LinkedIn per le ultime offerte di lavoro
    Ci trovi in Via Lamaro 13, 00173 Rome
    Ci trovi in Via Lamaro 13, 00173 Rome
    Torna su Torna su