Scrolldown Scrolldown
Scroll down
Success stories
Consulenza sulla progettazione della rete per abilitare le applicazioni IoT

Consulenza sulla progettazione della rete per abilitare le applicazioni IoT

Problema:

Alcuni grandi porti in vari paesi europei volevano implementare nuove reti 5G. Il requisito principale era quello di garantire una copertura perfetta e una capacità di uplink sufficiente per abilitare le infrastrutture IoT dei porti che collegano veicoli automatizzati, sensori e server. Un'altra difficoltà era la potenziale interferenza radio dagli aeroporti vicini o da fonti simili. Sono stati necessari servizi di consulenza speciali per soddisfare questi requisiti complessi.

Soluzione:

Utilizzando le mappe dei porti in combinazione con le specifiche tecniche dei sensori e dei veicoli utilizzati, EXI è stata in grado di simulare la rete completamente a distanza. Includendo i dati dei dintorni dei porti, per esempio quelli degli aeroporti, EXI ha potuto anche tenere conto delle possibili interferenze radio e garantire l'affidabilità della rete.

Risultato:

Il cliente ha ricevuto consigli dettagliati sulla progettazione della rete, compresi il numero e la selezione dei siti, la direzione dell'antenna, l'inclinazione e altro ancora. Con il supporto di EXI, il cliente è stato in grado di costruire la rete garantendo che sia la copertura che la capacità fossero sufficienti per le applicazioni IoT necessarie.

Certificazioni

Nel corso degli anni, la nostra azienda ha ottenuto numerose certificazioni che attestano la qualità dei nostri servizi e la loro conformità alle normative vigenti. Esse non solo permettono a EXI di svolgere attività in diversi settori e clienti, compresi gli appalti pubblici, ma riconoscono anche l'alta competenza tecnologica e gli standard di lavoro di EXI.

Certifications
Certifications
Certifications
Certifications
Certifications
Certifications
Contattaci




    * campi obbligatori
    Manda CV Se sei interessato a lavorare con noi, controlla il nostro LinkedIn per le ultime offerte di lavoro
    Ci trovi in Via Lamaro 13, 00173 Rome
    Ci trovi in Via Lamaro 13, 00173 Rome
    Torna su Torna su