Consulenza sulla progettazione della rete per abilitare le applicazioni IoT
Problema:Alcuni grandi porti in vari paesi europei volevano implementare nuove reti 5G. Il requisito principale era quello di garantire una copertura perfetta e una capacità di uplink sufficiente per abilitare le infrastrutture IoT dei porti che collegano veicoli automatizzati, sensori e server. Un'altra difficoltà era la potenziale interferenza radio dagli aeroporti vicini o da fonti simili. Sono stati necessari servizi di consulenza speciali per soddisfare questi requisiti complessi.
Soluzione:Utilizzando le mappe dei porti in combinazione con le specifiche tecniche dei sensori e dei veicoli utilizzati, EXI è stata in grado di simulare la rete completamente a distanza. Includendo i dati dei dintorni dei porti, per esempio quelli degli aeroporti, EXI ha potuto anche tenere conto delle possibili interferenze radio e garantire l'affidabilità della rete.
Risultato:Il cliente ha ricevuto consigli dettagliati sulla progettazione della rete, compresi il numero e la selezione dei siti, la direzione dell'antenna, l'inclinazione e altro ancora. Con il supporto di EXI, il cliente è stato in grado di costruire la rete garantendo che sia la copertura che la capacità fossero sufficienti per le applicazioni IoT necessarie.